I Consulenti HIRENT del noleggio a lungo termine

Il Noleggio a Lungo termine è nel territorio nazionale in forte espansione, negli ultimi anni la crescita è stata esponenziale, soprattutto per il passaggio dall’acquisto a questo servizio delle grandi  Società Farmaceutiche che hanno alterato i valori di immatricolazione, le principali Società di Noleggio presenti in Italia hanno combattuto fra loro per accaparrarsi  i maggiori clienti  sacrificando gli utili ma soprattutto  immettendo sul mercato canoni con margini ridottissimi vantaggiando più il cliente che l’aziende erogatrici.

Le Società di noleggio in passato pur di mantenere canoni aggressivi  hanno a volte sacrificato i loro utili con valutazioni ottimistiche del parco auto usato.

Il mercato ora sta cambiando direzione, le aziende di Noleggio a Lungo termine stanno diversificando la clientela rivolgendosi direttamente o tramite Dealer, ed Agenti al mercato delle piccole imprese, questo per  ristabilire il giusto rapporto qualità prezzo.

Il cliente è alla ricerca di servizi sempre più sofisticati e solo una struttura esterna può offrire, le Società che erogano questo servizio sono inariditi di idee in quanto è difficile pensare cosa aggiungere al pacchetto offerto.

La vendita del servizio tramite reti diretti è molto oneroso, i Venditori alle dirette dipendenze  tendono a gestire i clienti  esistenti o i  grandi clienti acquisiti  senza fare ulteriore prospezione.

Il mercato quindi offre un ottimo bacino di utenza dove possiamo attingere nuova clientela , e per fare ciò sono necessari massicci campagne di informazione, attraverso riviste specializzate e convenzioni con le varie associazioni.